الرئيسية / English / Lettera A Sua Santità il Papa Francesco

Lettera A Sua Santità il Papa Francesco

Lettera A Sua Santità il Papa Francesco

Louis Raphael Card. Sako

Patriarca di Babilonia

Santità, 

Abbiamo iniziato stamattina 4 agusto 2019 il nostro sinodo ordinario e annuale  ad Ankawa- Iraq. Insieme ai padri sinodali, partecipano per la prima volta i laici, uno per ogni diocesi. Prendono parte solo ai primi due giorni  del sinodo. Colgo questa occasione per esprimere a Vostra Santità la profonda gratitudine della Chiesa Caldea  per  la  la sua preghiera e la Sua vicinanza  ai cristiani e a   tutti i  cittadini dell’Iraq, e della regione.

Santità,

la nostra chiesa Caldea fin dei primi secoli, è stata una chiesa missionaria,che ha annunciato  il vangelo arrivando fino in Cina, e ha dato tanti martiri e continua tutt’oggi a dare. E’ stata sempre una chiesa di martiri lungo la sua storia. Anche i nostri cittadini musulmani soffrono e perdono la vita tutti i giorni. Speriamo che la nostra sofferenza comune sia un segno di speranza per un futuro  migliore.

La Chiesa caldea, come le altre chiese orientali, nonostante il piccolo numero, sono  un grande segno per la Chiesa universale e per  gli altri cristiani  nel  loro  impegno  nella  vita.

Oggi abbiamo rinnovato  durante la Messa in ginocchio la professione di fede  di San Tomaso Apostolo  della nostra Chiesa: “Mio Signore e Mio Dio” (Gn 20: 28).

Santità,

Abbiamo accolto con gioia la notizia della sua visita in Iraq. La Sua presenza fra noi è  un grande sostegno  e incoraggiamento, soprattutto in queste circostanze. L’aspettiamo con impazienza.

Voglia gradire, Santità, il nostro alto rispetto e l’espressione del nostro amore filiale.

 

عن Ekhlass

شاهد أيضاً

البابا يترأس قداسًا احتفاليًا يعلن خلاله خمسة قديسين جدد

البابا يترأس قداسًا احتفاليًا يعلن خلاله خمسة قديسين جدد الفاتيكان نيوز 2019/10/14 ترأس البابا فرنسيس …

اترك تعليقاً

لن يتم نشر عنوان بريدك الإلكتروني. الحقول الإلزامية مشار إليها بـ *